Il parco dei dinosauri a Castellana Grotte vi porterà indietro nel tempo, tanto indietro da fornirvi la possibilità di conoscere gli animali che hanno dato vita alla fauna che oggi popola il nostro pianeta. Una passeggiata tra riproduzioni in vetro-resina a grandezza reale degli antichi dominatori della terra. Una guida vi accompagnerà tra le nostre attrazioni, partendo dai primi pesci ossei in grado di adattarsi alla terraferma, passando poi allo stadio di anfibi e rettili, continuando poi il viaggio alla scoperta dei dinosauri e mammiferi.

LABORATORIO DIDATTICO 2019

€ 8 a persona

Per la stagione 2019 l’offerta del nostro parco si amplia:

Oltre alla visita guidata tra 25 riproduzioni a grandezza reale e
esemplari in movimento, si aggiungeranno nuove attività didattiche che coinvolgeranno direttamente i ragazzi

1) IL PICCOLO PALEONTOLOGO
2) RICREIAMO I NOSTRI FOSSILI
3) LEZIONE ANTROPOLOGICA SUL CAMMINO DELL’UOMO.
4) QUIZ FINALE CON QUESTIONARIO A RISPOSTA MULTIPLA E
SUCCESSIVO RILASCIO DEL CERTIFICATO ‘’IL PICCOLO
PALEONTOLOGO’’

Attività del Laboratorio si effettuerà dal Lunedi al Venerdi dei mesi Luglio e Agosto su prenotazione con un minimo di 5 partecipanti .

IL PICCOLO PALEONTOLOGO

I Piccoli Visitatori si immergeranno direttamente in quella che è l’attività del paleontologo con simulazione di scavi, ritrovamento di fossili e successiva classificazione. Il laboratorio aiuterà i bambini a diventare protagonisti attivi, alternando così l’apprendimento teorico a quello pratico.

RICREIAMO I NOSTRI FOSSILI

I ragazzi con l’ausilio di DAS, plastilina e formine riprodurranno reali calchi di fossili recuperati nella precedente fase di scavo.

QUIZ FINALE

I partecipanti al termine delle attività dovranno compilare vari quiz a risposta multipla basandosi su tutto quello che hanno appreso durante la visita guidate e le varie attività didattiche. Terminati i quiz, i ragazzi riceveranno il certificato del ‘’piccolo paleontologo’’

LEZIONE ANTROPOLOGICA

I partecipanti prenderanno parte ad una lezione specifica sull’evoluzione della specie umana, con l’ausilio di grafici e tabellle illustrative

I DISEGNI DEI BAMBINI