Il Parco

Il Nostro Parco

dscf2200

Un ritorno alle origini con il “Parco dei Dinosauri”.

Visitare il Parco dei Dinosauri di Castellana Grotte (Ba) Vi porterà indietro nel tempo, ma tanto indietro, da fornirVi la possibilità di conoscere gli animali che hanno dato vita alla fauna che oggi popola il ns. pianeta.

Una Guida Vi accompagnerà, permettendo a grandi e piccini un viaggio nel passato del nostro pianeta Terra:  dall’era primaria, “EraPaleozoica”, pesci primordiali, dalle straordinarie capacità di adattamento tanto da portarsi a vivere sulla terra ferma, trasformandosi prima in anfibi e poi in rettili, come il “Dimetrodonte”.

Era secondaria, “Era Mesozoica”, dominata dai grandi dinosauri, straordinari dominatori del pianeta per circa 160 milioni di anni: dal Celeofisis, uno dei primi Teropodi ad evolversi, al Velociraptor, forse ultimo rappresentante dei dinosauri a trasformarsi negli animali più straordinari che oggi popolano il ns. pianeta, ovvero “gli uccelli”.

Infine l’”Era Cenozoica”, dominata dai mammiferi, questi ultimi rappresentati all’interno del parco dal Mastodonte Americano e da alcune specie di Ominidi “Abilis, Erectus, Neandertal”.

Il Parco dei Dinosauri di Castellana Grotte(Ba) Vi da la possibilità di ammirare uno splendido museo all’aperto con animali a grandezza naturale, riprodotto fedelmente da fossili trovati da paleontologi su tutto il pianeta dal 1820 ad oggi. Due versi fedelmente riprodotti, e grande fantasia nella riproduzione del Tirannosauro, danno al Parco dei Dinosauri un’impronta precisa della volontà di chi ha voluto e realizzato “il viaggio” di un’ora in un mondo, ai più sconosciuto, nella straordinaria storia della vita del ns. pianeta.

In realizzazione nuove attrazioni!!!

TARIFFE PERCORSO

Ingresso 6,00 euro
Bambini fino a 5 anni non pagano

I BIGLIETTI SONO ACQUISTABILI PRESSO LA BIGLIETTERIA DALLE ORE 9,30

*LA BIGLIETTERIA NON ACCETTA CARTE DI CREDITO e BANCOMAT

Servizi: Bazar

Depositphotos_26557517_original

Mappa del Parco

Mappa